mercoledì 4 giugno 2014

auguri mamma

Oggi è il compleanno della mia mammina e così ne approfitto per farvi vedere la card realizzata quest'anno per la festa della mamma. Non sono molto brava come insegnante e non conosco tutti i termini appropriati, ma proverò a spiegarvi come l'ho realizzata...
La base è un cartoncino neutro riciclato da vecchie cartelline per ufficio che ha l'esterno liscio e lucido e l'interno ruvido. Sopra ho mattato con un cartoncino giallo sul quale ho applicato per metà un cartoncino bianco e per l'altra metà un cartoncino arancione embossato a pois con la mia Big. Prima di incollare il tutto ho coperto con il nastro di raso giallo dove si uniscono i due cartoncini.


I tre fiori sono stati tagliati con la Slice da cartoncini fantasia (stesso disegno ma due misure diverse) mentre le foglie con un punch a cuore piccolo. I gambi li ho disegnati con una penna oro glitter e poi ho attaccato i bottoni nei cui fori ho fatto passare del filo bianco per creare una finta cucitura.



Ho aggiunto una piccola tag sulla quale ho timbrato la scritta "love mom" con delle lettere in silicone (l'effetto sbavato non era voluto ma mi piaceva e l'ho lasciato così) e forata con lo stesso punch cuore delle foglioline. Infine con il raso giallo ho creato un fiocchetto per fingere la legatura della tag. Ovviamente tutti i bordi sono sporcati con inchiostro marrone.

 

Spero di esservi stata utile. Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento