giovedì 28 gennaio 2016

cornice fai da te

Oggi vi racconto di due cornici nate dal nulla... volevo creare dei quadretti da appendere ma avevo finito le cornici di legno e così ho pensato di costruirle utilizzando del cartoncino spesso 1,5 mm.


Ho tagliato la base 14x14 cm e poi per ogni cornice 20 rettangoli da 12x2 cm che ho incollato incrociandoli sui lati per cinque strati senza farli combaciare perfettamente.


Poi ho passato un po' di gesso acrilico diluito con acqua per non coprire troppo il colore grigio del cartoncino su tutti i lati, dentro e fuori. Ho sporcato i bordi con inchiostro nero e fatto sgocciolare un po' di nero acrilico.


Al centro della cornice ho incollato un gessetto a forma di cuore che ho colorato con acrilici cercando di ricreare i colori e i riflessi delle paillettes applicate sulla cornice per dare un tocco di luce.





In fine ho messo un gancetto dietro per poterle appendere.
Con questo progetto partecipo alla sfida sul blog di scrapbookingitalia.

4 commenti:

  1. Ciaoooo!!! In bocca al lupo per la sfida!! Sono molto carine le cornici!! Ci si vede al nazionale...giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! magari ci si vede anche prima del nazionale... comunque non vedo l'ora!

      Elimina